Coop per la Scuola 2023 è giunto alla quinta edizione nazionale.
Il messaggio di quest’anno unisce la scuola allo sport, perché entrambi insegnano dei valori universali come inclusione, altruismo, autostima, rispetto della diversità.
Grazie ai buoni Coop per la Scuola, le scuole potranno richiedere, in forma totalmente gratuita, materiali didattici, informatici e tante attrezzature utili per le attività sportive a scuola.
A chi è rivolta l’iniziativa
L’iniziativa è aperta a tutte le scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado, pubbliche e paritarie.
Come iscriversi
Il Dirigente Scolastico può iscrivere la propria scuola accedendo all’Area Scuole di questo sito, tramite codice meccanografico e password ricevuti all’indirizzo e-mail istituzionale della scuola.
Quando e come raccogliere i buoni
Dal 31 agosto all’8 novembre*, ogni 15€ di spesa, e/o con l’acquisto di prodotti sponsor, i clienti riceveranno (in tutti i punti vendita che aderiscono all’iniziativa) i buoni Coop per la Scuola.
Come utilizzare i buoni
I buoni raccolti dalle famiglie possono essere consegnati a scuola o donati direttamente attraverso l’App "Coop per la Scuola", scaricabile da Google Play o App Store. Ogni scuola, grazie ai buoni ricevuti, potrà richiedere gratuitamente i premi del catalogo entro il 20 dicembre 2023.